ULTIME NEWS

278620132_509230264032897_6147410375764744243_n.jpg

Aprile 20, 2022 News

Serata di ascolto, confronto e domande … gratuita su Zoom
🔻giovedì 5 maggio 2022, ore 21.00🔻

Come entrano le origini, nelle nostre vite?

Siamo abituati a pensare che vadano cercate con difficoltà e tempi e modi a misura di ogni persona. Lo scenario internazionale, però, ci pone oggi di fronte ad uno stato di emergenza in cui le origini irrompono prepotentemente e violentemente nelle nostre case.

Che effetto ha tutto questo sulle famiglie e sui nostri figli? E sugli adottivi adulti?

 

Vi invitiamo a partecipare a questa serata organizzata dalla Rete FARO – Co.Me.Te Firenze Sud, CTA – Centro di Terapia dell’Adolescenza, Destinazioneminori, Associazione Il Melo –

Per iscriversi e ricevere il link basta compilare questo form: https://forms.gle/MRhmmuDXEs4Pxktm7

Per info: cometefirenzesud@gmail.com

Vi aspettiamo‼️


Il-Centro-Co.Me_.Te-Valdelsa-aggiunge-tra-i-suoi-servizi-la-Coordinazione-genitoriale-1200x726.png

Luglio 22, 2020 News

Il Centro Co.Me.Te Firenze Sud aggiunge tra i suoi servizi la Coordinazione genitoriale. Si tratta di un intervento attivato spesso su spinta del tribunale o in accordo con la procedura civile utile per aiutare i genitori in forte conflitto a restare in contatto come papà e mamma in modo strutturato e protetto.

Si tratta di un intervento utile per risolvere le controversie in maniera tempestiva, focalizzandosi sui bisogni dei figli. La coordinazione genitoriale è un intervento diverso dalla mediazione familiare, adatta a situazioni molto conflittuali.

Per avere maggiori info sull’approccio adottato dal Centro Co.Me.Te è possibile consultare il sito https://coordinazione-genitoriale.it


covid-e-separazione.jpg

Maggio 5, 2020 Collaborazioni

Gli staff dei Centri Co.Me.Te Firenze sud, Prato e Valdelsa stanno supportando le famiglie che hanno in carico per affrontare la gestione della separazione e del post-divorzio durante l’emergenza sanitaria COVID- 19.

Per un’interfaccia con gli avvocati sulle criticità legate alla genitorialità separata o in via di separazione nella complessa situazione attuale, organizzano il forum in video-conferenza

MEDIAZIONE FAMILIARE, SERVIZI POST-DIVORZIO E COVID-19

8 maggio 2020 dalle ore 15 alle ore 17

Gli Avvocati interessati a partecipare possono prenotarsi scrivendo una mail
cometefirenzesud@gmail.com entro il 6 maggio 2020

Scarica il programma e il modulo per partecipare in pdf: COMETE Forum 8 maggio


CO.ME.TE Firenze Sud

Co.Me.Te è un’Associazione nazionale di Centri specializzati in Consulenza, Mediazione e Terapia familiare composta da psicologi, psicoterapeuti, mediatori familiari e pedagogisti.

Da molti anni collabora coi Servizi sociali, gli Enti territoriali, i Tribunali, l’Ordine degli avvocati e le Associazioni del terzo settore per meglio sostenere le famiglie in difficoltà con particolare riferimento al tema della genitorialità e del benessere dei figli.

Consulenza Mediazione Terapia

Copyright by Co.Me.Te Firenze Sud 2020 All rights reserved.